fbpx

Il carrello è vuoto.

Top

Gioielli da spalmare

UN ALTRO MODO DI INDOSSARE LE PIETRE

SIN DALL’ANTICHITà I GIOIELLI ERANO INDOSSATI COME SIMBOLO DI NOBILTà E BELLEZZA. DA QUI IL DESIDERIO DI FAR CONOSCERE LE PIETRE PREZIOSE NON SOLO COME ORNAMENTO, MA COME REALE AIUTO PER LA PELLE.

Gioiello Liquido ha quindi deciso di PROPORRE UN METODO ALTERNATIVO DI INDOSSARE LE PIETRE, CREANDODEI VERI E PROPRI GIOIELLI DA SPALMARE.

BENEFICI DERIVANTI DALLE PIETRE PREZIOSE

ORO

L’oro è il simbolo della bellezza sin dall’antichità, quando veniva applicato sulla pelle per farla risplendere di luce propria. Si racconta che Cleopatra, la Regina dei Re, dormisse ogni notte con una maschera viso completamente in oro per preservare e valorizzare la sua sfavillante bellezza. L’oro agisce in modo diretto sull’epidermide e nel derma in profondità, migliorando il microcircolo, rallentando i processi di perdita di collagene ed elastina.  Stimola la produzione di fibre elastiche e aiuta la pelle a liberare i radicali liberi.

• azione ricompattante

• levigante

• riepitelizzante

• rivitalizzante

ARGENTO

Già noto a Ippocrate che ne parlava nei suoi scritti come elemento sanificante e cicatrizzante, l’argento ha azione dermo-purificante e antisettica. Aiuta la pelle a combattere i radicali liberi e a lenire gli effetti degli agenti esterni.

• trattamento emolliente

• rigenerante

• ristrutturante

• rivitalizzante

ACQUAMARINA

Acquamarina significa “Acqua del mare” in latino e come il mare rappresenta l’euforia e la calma rilassante. In antichità questa pietra rappresentava  la dea del mare e veniva usata da pescatori e marinai come amuleto protettivo durante i viaggi in mare. Favorisce la crescita interiore ed elimina la confusione, donando la forza di sistemare le cose lasciate in sospeso. inoltre aiuta ad abbandonare fobie e paure. 


DIAMANTE

Il nome deriva dal greco “adamas”, invincibile. Secondo la tradizione, il diamante viene associato alla figura di Venere, simbolo di virtù ed onestà. Inoltre nell’antichità veniva indossato per infondere forza e coraggio de allontanare i pensieri negativi. 

Il segreto della polvere di diamante è la sua ottima capacità di illuminare la pelle, rendendola radiosa e combattendo i radicali liberi. Inoltre possiede un’eccellente proprietà fisica: a contatto con la pelle le micro-particelle di diamante si polarizzano emettendo energia sotto forma di raggi infrarossi che attivano la micro-circolazione mantenendo un perfetto equilibrio idrico

RUBINO

Il nome deriva dal latino “Rubeus”, rosso e nelle antiche culture europee e indiane era definito la pietra del sole, simbolo di energia vitale e di passione. Dona forza e vitalità e riequilibra anche gli stati di iperattività. Reso in polvere, il rubino aiuta a stimolare delicatamente il rinnovo dell’epidermide, ed insieme a specifici attivi idrata, rigenera e purifica la pelle.

• remineralizzante

• favorisce il drenaggio 

• elimina le tossine

• rivitalizzante

SMERALDO

Il nome deriva dal greco “Smaragdos”, che significa pietra verde.  Lo smeraldo era dedicato alla dea Venere come simbolo di bellezza e il colore rappresenta la rinascita della natura in primavera. Rappresenta amore, prosperità e benessere; stimola la crescita interiore, la sensibilità e il senso estetico. 

La polvere di smeraldo viene utilizzata per trattare gli inestetismi della pelle grassa, impura e acneica in quanto agisce  sul riequilibrio del pH cutaneo, sulla regolazione della produzione di sebo e sull’inibizione di sostanze lipidiche che promuovono i processi infiammatori.

AMETISTA

L’Ametista è una pietra di origine antica e per la sua bellezza era utilizzata nella creazione di gioielli che simboleggiavano potere e regalità, come il sigillo di Cleopatra. Posta sulla fronte o sulla nuca, rende acuta la mente, favorendo concentrazione e aumentando la memoria. 

La polvere di Ametista è utile per trattare problematiche della pelle, quali acne o piccole lesioni. 

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.